Gabriella
Mamma Gabriella è la Gran Dame di famiglia!
Ha sposato in pieno la causa di Edoardo da subito. Lavoratrice instancabile, ama il lavoro in campagna anche se il suo regno è tra i fornelli.
La sua cucina la rispecchia a pieno: semplice, senza fronzoli, ma piena di sapori. Il suo svago è l’orto, luogo dove dice di rigenerarsi.
Il Piatto che le piace preparare di più? I ravioli ovviamente! Tante forme, tanti ripieni a seconda della stagione, non sono mai banali e sono il simbolo della festa e della convivialità nella nostra Terra.
Edoardo
Edo per gli amici, classe 1953. Se vieni in azienda difficilmente lo troverai a riposare, che sia campagna, cantina o faccende il Cavaliere lavora sempre!
Non ce ne vogliano gli antenati, ma lui è, e resterà, il padre spirituale di questa azienda.
È un perfezionista: le cose, se le fa, le fa bene! Il vino a cui ha dato di più? Ovviamente Edoardo, un progetto a cui lavora dal 1989.
Ha anche un hobby, uno svago di cui i nostri palati godono… i salumi, con il salame capofila. Non passa giorno senza che Edo vada a osservare, curare e.. coccolare i sui salumi.
.
Massimo
Da due genitori cosi poteva nascere solo un vignaiolo con la passione per l’enogastronomia!
Agrotecnico, da sempre innamorato dell’enologia, Massimo ha portato un’aria di freschezza in azienda, spronando Edoardo nel progetto Olio EVO. La domenica lo trovi in sala a decantare l’amato Oltrepò ed i suoi vini.
La sua ossessione? Il Metodo Classico! Ha una grande passione per le bollicine: lo si vede da come ne parla, anche grazie a lui il Maria Antonietta ha raggiunto valori eccellenti. Curiosità: Ogni bottiglia di metodo classico è stata mossa in pupitre proprio (e solo) da lui